Cosa mangiare prima di fare l’amore uomo?

Ci sono alcuni alimenti che sono afrodisiaci e altri che possono uccidere il tuo umore in camera da letto. Ad esempio, fagioli, verdure crocifere e cereali integrali possono causare gas e gonfiore che non è esattamente un’eccitazione.

Gli alimenti ad alto contenuto proteico, ricchi di nutrienti e le vitamine possono aiutarti a durare più a lungo a letto. Inoltre, cerca di evitare le bevande zuccherate e gassate perché possono essere un grande rutto e ridurre i livelli di testosterone che aumentano il desiderio sessuale.

Sale

Molti degli snack e degli alimenti trasformati che mangiamo hanno un alto contenuto di sale. Questo aumenta il gonfiore e può interferire con il flusso sanguigno. Cerca di limitare l’assunzione di sodio.

L’anguria ha l’aminoacido L-citrullina, che nel corpo diventa ossido nitrico e migliora la vasodilatazione dei vasi sanguigni, aiutandoti a ottenere e mantenere l’erezione. Contiene anche magnesio, che aiuta con la produzione di energia e la resistenza.

Il succo di melograno solleva l’umore, aumenta i livelli di testosterone e migliora il flusso sanguigno. È anche ricco di antiossidanti che aiutano ad aumentare la libido. Evita l’alcol, che ti rende pigro e può causare problemi di erezione o inibire l’orgasmo. Le bevande gassate aumentano il gas e possono farti ruttare. Questo può essere scomodo sia per te che per il tuo partner. Limita anche i latticini, che possono ostruire le arterie.

Avere il reflusso acido subito prima di entrare tra le lenzuola può essere un vero killer dell’umore. Il dolore causato da questa condizione di stomaco può essere fonte di distrazione e irritazione per il tuo partner e potrebbe anche far soffrire il sesso.

Alimenti come hot dog e patatine fritte dovrebbero essere evitati in quanto sono ricchi di grassi saturi, che possono ostruire il pene e le arterie vaginali e impedire il flusso sanguigno. Questi alimenti possono anche portare a gonfiore, che può influire sulle prestazioni sessuali.

Anche i popcorn per microonde e altri alimenti ricchi di fibre dovrebbero essere evitati. Possono renderti gassoso e possono anche causare un’infezione da lievito nella vagina se usati come lubrificante, consiglia la ginecologa Cheryl Iglesia. Una dieta ricca di frutta, verdura e cereali integrali può aiutarti a evitare questi problemi digestivi e mantenere il sesso liscio e seducente.

Cipolle

Le cipolle crude sono ricche di nutrienti essenziali che possono supportare una libido sana. Contengono vitamina C, che aiuta a combattere le tossine che possono appesantire la resistenza e i livelli di energia. Aiutano anche a mantenere la salute cardiovascolare e ad aumentare il desiderio sessuale sia negli uomini che nelle donne.

Questi benefici possono essere compensati se hai un sistema digestivo sensibile o un’intolleranza nota alle cipolle. Mangiarne troppo può portare a gonfiore, gas e altri sintomi spiacevoli.

Per ottenere il massimo da questo alimento afrodisiaco, prova a frullare le cipolle con lo zenzero e l’aglio per ottenere un succo aromatico che può essere consumato al mattino. Tuttavia, evita di bere troppo di questa bevanda amara, poiché può aumentare la pressione sanguigna. La cosa migliore da fare è bilanciare la dieta con cibi integrali e varietà.

I cibi che mangi hanno un effetto a cascata sulla tua salute e, a sua volta, sul tuo desiderio sessuale. Una dieta ricca di sale aumenta il gonfiore e la ritenzione idrica, che possono ridurre il flusso sanguigno al pene, rendendo più difficile diventare duri e rimanere tali.

Una dieta sana ed equilibrata contenente frutta, verdura e cereali integrali aiuta a ridurre gli ormoni dello stress che possono smorzare la libido. I pesci grassi, come il salmone, il tonno e le sardine, sono ricchi di acidi grassi omega-3, che migliorano il flusso sanguigno, oltre a vitamine e minerali antiossidanti.

L’anguria è un frutto super idratante e contiene citrullina, un stimolatore naturale dell’umore, mentre i pomodori contengono licopene, che può aiutare ad aumentare i livelli di testosterone. E gli avocado, una buona fonte di grassi sani, potassio e vitamina E, aumentano il flusso sanguigno, favorendo l’eccitazione e la resistenza.

Menta

Il mondo della salute sessuale è disseminato di racconti e miti sulle vecchie mogli, alcuni dei quali coinvolgono la menta. Una delle teorie più popolari suggerisce che succhiare una goccia per la tosse alla menta intorpidisce il pene e aiuta con il sesso. C’è un ragionamento scientifico a sostegno di questa teoria. La menta contiene composti che stimolano TRPM8, una proteina nel corpo che provoca la sensazione di freddo al membro.

Mentre la menta può avere un impatto positivo sul corpo, consumarne troppa può avere un effetto negativo sulla funzione sessuale. Evitare i prodotti a base di menta, mangiarli con moderazione e consultare un medico se necessario sono alcuni modi per bilanciare il tuo amore per questa erba naturale con una salute sessuale ottimale. Inoltre, considera le alternative alla menta per combattere l’alitosi e i batteri della bocca, come la cannella o l’elaichi.